Все города > Florence > Ritratti in Danza- ImPerfect Dancers Company

Ritratti in Danza- ImPerfect Dancers Company


28
18
июля
22:30

Museo nazionale del Bargello
Via del Proconsolo, 4 50122 Florence Italy
Coreografie Walter Matteini e Ina Broeckx
Luci Bruno Ciulli
Costumi e scene Ina Broeckx
Danzatori Julio Cesar Quintanilla, Daniel Flores Pardo
Jacopo Grabar, Stefano Neri, Kaja Lin Avgustin
Naya Monzon Alvarez, Jessie Lee Thorne, Ina Broeckx

Madama Butterfly
Musiche Giacomo Puccini, Max Richter

Anne Frank
Musiche Johann Sebastian Bach, Georg Friedrich Händel, Arvo Part, Max Richter

In-Faust
Musiche Giuseppe Verdi, Arvo Part, Max Richter, Philip Glass

Fin dalla sua fondazione in Italia nel gennaio 2009, l’ ImPerfect Dancers Company ha attraversato la scena della danza contemporanea come una tempesta, ottenendo entusiastiche recensioni e riconoscimenti prestigiosi. Sotto la direzione artistica dei suoi fondatori, Walter Matteini e Ina Broeckx, la Compagnia ha dimostrato instancabilmente l’evoluzione della propria creatività, espandendo il suo repertorio e deliziando il pubblico con i suoi spettacoli sensibili e convincenti, spesso con coraggiose scelte artistiche. In tal modo, ha ottenuto il riconoscimento internazionale, assicurandosi quindi il giusto collocamento all’interno del panorama artistico non solo nazionale. Dalla stagione 2011 l’ ImPerfect Dancers Company è la compagnia di danza residente presso il Teatro Verdi di Pisa.

Per il Florence Dance Festival, vuole omaggiare il pubblico con una carrellata di “RITRATTI” estrapolati dal suo repertorio più recente attraverso la presentazione di alcuni estratti tratti dalle opere recenti della Compagnia, partendo dalle vicende personali dei personaggi fare un viaggio attraverso stati d’animo e atmosfere universali.

“IN-FAUST”, è liberamente ispirato al dramma di Goethe. La produzione si avvale di un cast di grande rilievo. Oltre alle coreografie dei Direttori artistici della Compagnia, Walter Matteini ed Ina Broeckx, la performance godrà della presenza in scena del grande Artista, Paolo Cervi Kervischer (PCK) che sarà presenza attiva nell’ambito dello spettacolo.

“MADAMA BUTTERFLY’S SON” Madama Butterfly, opera considerata come uno dei capolavori di G. Puccini, è leggendaria storia d’amore e tradimento. Questa nuova, particolare, rilettura del dramma pucciniano, narra la storia vista attraverso gli occhi del figlio della giovane geisha. Una valigia con all’interno pochi oggetti è tutto ciò che gli rimane del suo lontano passato e della madre, che non ha mai veramente conosciuto. Ed è proprio il ritrovamento casuale di quella valigia che lo spinge ad intraprendere un viaggio in Giappone, lasciandosi momentaneamente alle spalle l’America in cui vive. Un viaggio che lo porterà a scoprire cultura e tradizioni del Paese in cui Butterfly ha vissuto, amato e si è data la morte in nome dell’onore perduto. Un cammino che lo aiuterà a comprendere quel gesto estremo. L’incontro con l’ormai anziana Suzuki, fedele ed affezionata governante di Butterfly ed unica testimone della tragedia, segna, per lui, il confronto di due culture del tutto diverse e, reciprocamente, pressoché incomprensibili fra loro.

“ANNE FRANK, PAROLE DALL’OMBRA” è un coinvolgente tributo alla vita della giovane scrittrice ed alla sua forza d’animo durante uno dei periodi più bui del XX secolo. Questa produzione, possente e commovente ad un tempo, trasporta lo spettatore indietro negli anni. Otto, il padre di Anne, unico superstite della famiglia, dopo la sua liberazione da Auschwitz, ritorna al nascondiglio segreto di quella che fu l’abitazione della famiglia, dove gli viene consegnato il diario della figlia Anne, fino ad allora custodito gelosamente, al riparo dalla follia tedesca. Leggendolo, Otto scopre aspetti di lei che ignorava. Rivive la loro fuga nell’alloggio nascosto ed i tragici eventi che ne seguirono, dalla cattura all’arrivo nel campo di sterminio.

Еще мероприятия: